Premi "Invio" per passare al contenuto

Note e disclaimer

Questo blog nasce da lontano, nelle notti gelide riscaldate dal fornello in una tenda, sulla neve solcata dal fruscio degli sci e sulla roccia mordente che ferisce le mani. Distante nello spazio e lontano nel tempo di frenetiche notti di pronto soccorso, di spedizioni solitarie e avventure con gli amici di sempre ricordate nel calore di un tè, nello spazio sconfinato degli occhi di chi si è affidato al coraggio delle nostre mani e al tempo immobile di lente riflessioni su ciò che ci muove e ci spinge a tanto, in attesa di prendere sonno coperti da un cielo stellato.

I contenuti raccolti sono frammenti di vita, di avventura, di medicina e ricerca scientifica; scorci di mondo catturati dai miei occhi e liberamente reinterpretati per incorniciare queste riflessioni ed illuminare la bellezza della vita, della scoperta, della curiosità.

Delle avventure narrate porto ancora i segni sulla mia pelle e la loro luce nei miei occhi: attraverso le mie parole rivive la loro verità e attraverso esse cerco di regalare ai miei amici, lettori e pazienti le emozioni, le riflessioni e le immagini che hanno portato quelle stesse avventure ad essere narrate qui.

Tutte le immagini proposte su questo blog sono originali, frutto di un’opera di ingegno nutrita dalla mia passione per la fotografia e come tali andrebbero considerate. Per tutelare la loro autenticità e prevenire la diffusione privata, le immagini su questo blog sono presentate in risoluzione ridotta e sono disponibili in piena risoluzione e qualità su 500px.

Ad eccezione delle immagini, gli articoli ed i contenuti pubblicati sono frutto di scrittura, esperienza e ricerca maturate ed affinate nel tempo. Il loro contenuto è internazionalmente tutelato nella diffusione e riproduzione da licenza Creative Commons.

 Licenza Creative Commons
Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Riguardo gli itinerari, le cime e le relazioni di salita riportate, così come le tracce GPS, le mappe proposte, le procedure mediche e/o chirurgiche eventualmente descritte si declina ogni responsabilità della loro applicazione e si sconsiglia fortemente la loro realizzazione a quanti non siano adeguatamente preparati e formati.

Le informazioni medico-scientifiche e le opere di educazione sanitaria di questo blog sono conformi alle disposizioni deontologiche di cui agli art. 55, 56, e 57 del vigente Codice di Deontologia Medica, nonché ai punti 3 e 4 delle Line Guide sulla Pubblicità Sanitaria allo stesso allegata, che raccordano la L. 175/92 e successive modifiche all’art. 2 comma 1 lett. B della L. 248/2006.
Il presente blog è un flusso di esperienze, immagini e pensieri che sanno un po’ di umanità, un po’ di medicina ed un po’ di montagna, non un vademecum per rischiare l’incolumità dei suoi lettori. 

Per ogni curiosità, informazione, richiesta di chiarimento o appuntamento invito calorosamente i miei amici di avventure, lettori e pazienti a contattarmi per quattro chiacchiere ed un tè.

Mostra
Nascondi